Bitcoin Trading ha generato 875 milioni di dollari di ricavi trimestrali per Square

5. August 2020 0 Comments

Il trading Bitcoin ha portato a 875 milioni di dollari di ricavi trimestrali per la società statunitense di servizi finanziari Square, con un guadagno del 75% nel primo trimestre del 2020.

La società di servizi finanziari Square, Inc. di Jack Dorsey ha pubblicato il suo secondo trimestre finanziario per il 2020, rivelando 875 milioni di dollari di ricavi da Bitcoin (BTC) che fa trading sul suo prodotto Cash App.

Con il business Bitcoin di Cash App che ha sostenuto 858 milioni di dollari di spese trimestrali, i servizi BTC di Square hanno generato un profitto lordo di 17 milioni di dollari, con un’estrema volatilità del mercato e l’aumento della ricompensa del blocco Bitcoin Evolution che ha dimezzato la domanda dei clienti.

Cash App ha ora 30 milioni di utenti attivi mensili

I profitti Bitcoin di Cash App sono aumentati del 75% dal primo trimestre
L’andamento trimestrale è stato caratterizzato da un incremento dei ricavi del 600% e da un aumento dell’utile lordo del 710% rispetto al primo trimestre del 2020, e da un aumento dell’utile lordo del 150% rispetto al primo trimestre del 2020.

Le attività legate al Bitcoin hanno rappresentato circa il 2,85% del profitto lordo totale di Square, pari a 597 milioni di dollari per il trimestre.

Tuttavia, il rapporto osserva che i „programmi di stimolo governativi“ hanno probabilmente contribuito all’aumento dell’attività di investimento della Bitcoin.

Square pubblica frettolosamente il rapporto trimestrale

L’account Twitter dell’ala Investor Relations di Square ha pubblicato i dati in risposta all'“accesso anticipato all’esterno dei dati finanziari trimestrali della società“. L’azienda ospiterà una conference call il 5 agosto alle 8.00 EST per discutere i risultati.

Il fatturato netto trimestrale totale di Square è stato di 1,92 miliardi di dollari, il 75% in più rispetto alle recenti previsioni, e un guadagno del 64% su base annua.

Il rapporto ha rafforzato una forte performance recente per il prezzo delle azioni della società, che ha guadagnato più del 9% negli ultimi cinque giorni.